Collage di foto come numero o lettera
Regali fotografici personalizzati con messaggio
Un collage di foto come lettera o numero con il tuo nome o una data speciale – non c'è nulla di più personale. Che sia per un compleanno, per il saluto di un collega o per le nozze d'oro di genitori o nonni. Con i nostri modelli puoi trasformare le tue foto preferite in opere d'arte straordinarie in un batter d'occhio!
Crea il tuo collage di foto in pochi minuti
Con il nostro designer puoi creare facilmente il tuo collage fotografico personalizzato, sia su PC, tablet o smartphone. Grazie ai nostri modelli creativi non devi più disporre laboriosamente le singole immagini e allinearle manualmente.
Il configuratore offre numerose opzioni di personalizzazione: puoi utilizzare sia numeri singoli che lettere, oltre a interi parole per la tua fotocollage e puoi distribuirli fino a tre righe. L'anteprima si adatta automaticamente alla tua selezione e ti mostra quanti foto verranno utilizzati per il tuo collage. Il numero di foto per lettera o numero è impostato automaticamente dal programma e non può essere modificato individualmente.
Cose da considerare per una buona riuscita della tua composizione
Formati e dimensioni di stampa
Decidi tu se vuoi la composizione quadrata o in formato orizzontale e scegli tra diverse dimensioni e materiali come tela o poster.
Se scegli l'orientamento di stampa "automatico", verrà adattato automaticamente alle dimensioni del tuo testo. Tuttavia, ciò potrebbe limitare notevolmente la selezione delle dimensioni di stampa disponibili. Per questo motivo, ti consigliamo di adattare orientamento e dimensioni di stampa una volta inserito il testo desiderato. In tal modo, saranno disponibili anche altre dimensioni di stampa.
Personalizzazione:
Facoltativamente, puoi aggiungere alla fine un testo personalizzato come intestazione o sottotitolo. Carica ora le tue foto preferite e posizionale automaticamente tramite il configuratore o manualmente. Infine, personalizza colore di sfondo ed effetti, come ad esempio il bianco e nero o il seppia. Fatto!
Salvare la composizione e collaborare
Sapevi che puoi continuare a modificare su un altro dispositivo in qualsiasi momento? Ti invieremo un link con cui potrai aprire il collage fotografico corrente su qualsiasi dispositivo. Perfetto, ad esempio, per caricare foto dal tuo smartphone e completare la modifica su uno schermo più grande. Invita amici o conoscenti a caricare altre immagini e partecipare alla realizzazione.
Formato e proporzioni sono cruciali
Puoi suddividere il tuo testo o i tuoi numeri su un massimo di tre righe, ma non devi necessariamente farlo! In particolare, se le parole e le righe sono di lunghezze diverse, la composizione finale potrebbe risultare male proporzionata. Tre righe corte in formato quadrato spesso appaiono migliori, mentre per parole lunghe è più adatto il formato panoramico.
Prova quindi diverse varianti e allineamenti e scrivi eventualmente due parole su una riga invece che su due. Tieni inoltre presente: più lettere o numeri ci sono, più piccole diventano le singole foto. Se vuoi inserire più testo, scrivilo preferibilmente sotto o sopra il collage.
Non usare troppi colori diversi
Più numeri o lettere utilizzi in un collage, più foto ti serviranno. Se contengono molti colori diversi,
il collage può apparire rapidamente caotico e sovraccarico. Preferisci pochi colori complementari
e, in caso di dubbio, evita colori di sfondo sgargianti.
CONSIGLIO: Puoi
eventualmente applicare un effetto in bianco e nero o seppia per l'intero collage
o per singole foto.
Utilizza immagini simili
Non è facile trovare immagini adatte per il tuo collage – soprattutto se vuoi rappresentare interi nomi o parole e hai bisogno di molte foto. Se inoltre cerchi di abbinare i colori tra loro, la scelta si restringe. Il nostro consiglio: utilizza immagini simili. Spesso facciamo più foto di un soggetto – per catturare prospettive diverse o per assicurarsi di avere almeno una buona immagine. Sfrutta questa situazione e utilizza più immagini di una serie. Se non dovesse essere ancora sufficiente, puoi (soprattutto per parole o numeri più lunghi) usare anche singole immagini più volte.
Sistema con cura le lettere "tonde"
Lettere come S, B e G o numeri come 3, 6 e 8 contengono particolarmente molte curve, il che può rendere difficile la scelta di immagini adatte. Poiché parti delle foto vengono tagliate, rendendo improvvisamente visibile solo metà volto. In tal caso, evita i primi piani e utilizza invece foto con molto sfondo. In questo modo eviti che parti importanti delle foto manchino e hai molto più margine per la modifica. Ricorda che puoi usare le immagini più volte!
Abbiamo altri fantastici modelli per te
Hai già scoperto i nostri altri modelli? Che ne dici, ad esempio, di un cuore fatto con le tue foto preferite - il regalo fotografico ideale per i tuoi cari!